Sky, Thomas e Landa capitani per il Giro – assente Viviani
Certezze e sorprese nella Sky in vista del Giro d’Italia 2017. La squadra britannica si affiderà in ottica classifica generale a Mikel Landa, terzo nel 2015, e Geraint Thomas, reduci entrambi di una buona prova al Tour of the Alps. Insieme a loro una squadra molto forte con corridori come Diego Rosa, Sebastian Henao, Philip Deignan e Kenny Elissonde pronti a supportare i capitani in salita. Completano la formazione al via Michal Golas, Salvatore Puccio e l’ex Campione del Mondo a cronometro Vasil Kiryienka. Assente un po’ a sorpresa invece Elia Viviani che aveva messo nel mirino da tempo la Corsa Rosa, con il sogno di vincere qualche tappa e conquistare la maglia ciclamino.
Per Landa si tratterà della quarta partecipazione al Giro d’Italia e le ambizioni alla partenza saranno molto elevate: “Il Giro sarà una grande sfida, ma credo di essere in buona forma e soprattutto pronto per questa sfida. Sarà una corsa come sempre adatta agli scalatori e credo il percorso possa soddisfarmi. Al via abbiamo una squadra molto forte”.
Grande curiosità che emerge anche nelle parole di Thomas, alla prima corsa a tappe di tre settimane da capitano: “La preparazione è andata molto bene e sono pronto. Il Tour of the Alps è stata l’ultima corsa prima del Giro e riuscirlo a vincere ovviamente mi dà grande molto. Sono consapevole sarà una sfida dura il Giro, ma non vedo l’ora di affrontarlo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |