Sky, Thomas e Landa capitani per il Giro – assente Viviani

Certezze e sorprese nella Sky in vista del Giro d’Italia 2017. La squadra britannica si affiderà in ottica classifica generale a Mikel Landa, terzo nel 2015, e Geraint Thomas, reduci entrambi di una buona prova al Tour of the Alps. Insieme a loro una squadra molto forte con corridori come Diego Rosa, Sebastian Henao, Philip Deignan e Kenny Elissonde pronti a supportare i capitani in salita. Completano la formazione al via Michal Golas, Salvatore Puccio e l’ex Campione del Mondo a cronometro Vasil Kiryienka. Assente un po’ a sorpresa invece Elia Viviani che aveva messo nel mirino da tempo la Corsa Rosa, con il sogno di vincere qualche tappa e conquistare la maglia ciclamino.
Per Landa si tratterà della quarta partecipazione al Giro d’Italia e le ambizioni alla partenza saranno molto elevate: “Il Giro sarà una grande sfida, ma credo di essere in buona forma e soprattutto pronto per questa sfida. Sarà una corsa come sempre adatta agli scalatori e credo il percorso possa soddisfarmi. Al via abbiamo una squadra molto forte”.
Grande curiosità che emerge anche nelle parole di Thomas, alla prima corsa a tappe di tre settimane da capitano: “La preparazione è andata molto bene e sono pronto. Il Tour of the Alps è stata l’ultima corsa prima del Giro e riuscirlo a vincere ovviamente mi dà grande molto. Sono consapevole sarà una sfida dura il Giro, ma non vedo l’ora di affrontarlo”.
Scegli la tua squadra per la 4ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |